confartigianato in lombardia

confartigianato


ELFI - Ente Lombardo per la Formazione d'Impresa

CEnPI - Consorzio Energia Piccole Imprese

ELBA - Ente Lombardo Bilaterale dell'Artigianato

FEDERFIDI - Societŕ consortile a responsabilitŕ limitata di garanzia dei fidi



iscriviti alla newsletter

area riservata

NEWS

Il C.En.P.I. - Consorzio Energia Piccole Imprese del Nord Ovest - ha nominato il lombardo Eugenio Massetti di Brescia nuovo Presidente


Il Consiglio di Amministrazione ha eletto i lombardi Eugenio Massetti (BS) come nuovo Presidente, Gianni Barzaghi (MI e MB) che rappresenta il collegamento tra la precedente e nuova governance e il lecchese Vittorino Fenili; il Vice Presidente è il piemontese Amleto Impaloni di Novara.

Il CENPI nasce dalla consapevolezza che i servizi energetici per le PMI sono un punto di forza per il recupero competitivo delle imprese - ha detto il neo Presidente Masetti -. Il Consorzio nato nel 2003 ha raggiunto in sette anni di attivitĂ  uno sviluppo notevole. Ad oggi il CENPI rappresenta circa tremila imprese dislocate non solo nell'area del Nord Ovest ma anche nella Regione Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Marche e Umbria, contando oggi ben 29 sedi sul territorio nazionale. Il Consorzio offre assitenza e consulenza qualificata e costante, finalizzata all'individuazione delle soluzioni migliori per ottimizzare le forniture energetiche e alla soluzione di problematiche specifiche.

Il consigliere Barzaghi, che ha presieduto la riunione di insediamento, ha ricordato il lavoro svolto dal Presidente uscente Tino Colombo e da tutti gli altri componenti del precedente CdA che hanno creato le condizioni per fare del CENPI una opportunitĂ  per le imprese.

ALTRE ULTIME 5 NEWS

venerdì 3 settembre 2010 - Torna il Premio Confartigianato Motori

All'Autodromo Nazionale di Monza Venerdì 10 settembre nell'area hospitality Confartigianato: saranno premiati piloti, tecnici e giornalisti della Formula 1 >> Leggi

giovedì 5 agosto 2010 - Si ricorda che gli uffici di Confartigianato Lombardia rimaranno chiusi dal 9 al 25 agosto 2010. Riapriranno regolarmente il 26 agosto 2010.

Auguriamo a tutti buone vacanze.

>> Leggi

martedì 3 agosto 2010 - Piano triennale lavoro - Confartigianato: “Bene Piano triennale del Ministro Sacconi. Progetto di ampio respiro per far ripartire lo sviluppo”

>> Leggi

lunedì 2 agosto 2010 - Confartigianato Imprese Varese ha elaborato l'analisi congiunturale relativa al 2° trimestre 2010

Microaziende: primi segnali di ripresa? Fatturato in lieve crescita e occupazione stabile, ma anche incertezza nel futuro. >> Leggi

lunedì 2 agosto 2010 - Confartigianato Unione di Brescia organizza convegno sulle fonti rinnovabili

Orzinuovi, 29 agosto 2010 >> Leggi