25 apr 2020

CORONAVIRUS – Riaprire presto, in sicurezza.


Riaprire presto, in sicurezza
 

 

 
Artigianato e micro, piccola e media impresa hanno risposto con spirito di servizio e grande sacrificio alle decisioni prese da Governo e Regione per arginare la pandemia. L’emergenza economica sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti e si rischiano pesanti ripercussioni sociali. Prolungare la chiusura delle imprese significa mandare in crisi le nostre comunità. Confartigianato Imprese Lombardia si appella alle istituzioni nazionali e regionali per una riapertura ordinata e sicura delle attività.
 

 
Per i nostri imprenditori la sicurezza delle persone è un valore
 

 

 
Nelle nostre imprese lavorano fianco a fianco imprenditori e dipendenti.
 

 
Confartigianato ha adottato un protocollo di misure atte a consentire alle imprese di operare in modo sicuro nelle proprie aziende e nei cantieri.
 

 
Le riaperture vanno concesse sulla base della capacità di garantire sicurezza, indipendentemente dalla filiera di appartenenza
 

 

 
Le filiere strategiche sono importanti, ma lo sono anche l’artigianato e le MPI.
 

 
Tutti i piccoli imprenditori sono in grado di lavorare garantendo la sicurezza dei collaboratori, dei fornitori e dei clienti.
 

 
Basta incertezze e lungaggini
 

 

 
Vogliamo salvare le famiglie dei nostri imprenditori e quelle di chi lavora insieme a loro. Chiediamo alla Politica di prendere decisioni chiare e di rapida applicazione, limitando la burocrazia e ascoltando chi fa impresa ogni giorno.

Scarica qui il manifesto di Confartigianato Lombardia per la Fase 2