5 apr 2022

TV – stasera a TgEconomy l’attesa operosa delle olimpiadi

Aggiornato il: 10 mag 2022

Quasi il 60% delle PMI della provincia di Sondrio ritiene un’opportunità importante per la propria crescita i prossimi Giochi Olimpici che si terranno tra Milano e Cortina nel 2026.

I lavori sono già iniziati e le imprese del settore Edilizia e Impianti sono sul primo gradino del podio quanto a interesse e attese di fatturato e lavoro, poi Trasporto merci e persone, Alimentari e accoglienza, Legno e Arredo. Un’opportunità “olimpica” della quale si discuterà stasera a TgEconomy con il Presidente di Confartigianato Sondrio, Gionni Gritti, a confronto con l’assessore regionale Enti Locali e Montagna, Massimo Sertori e Marco Scaramellini, Sindaco di Sondrio.

L’indotto dell’afflusso turistico e dei partecipanti ai Giochi, le infrastrutture, la qualifica e la conoscenza del territorio, nonché i nuovi posti di lavoro sono ciò che le imprese si aspettano dall’arrivo dei Giochi, grazie anche ai fondi istituiti ad hoc e alle risorse del PNRR. Appuntamento per entrare nel merito di quanto già in opera e delle linee guida dell’operosa attesa delle prossime Olimpiadi invernali stasera alle 19.25 su Telelombardia, canale 10.

Guarda la puntata (5 aprile, Telelombardia, canale 10 DT)