CONVENTION CONFARTIGIANATO TRASPORTI - Il Ministro Toninelli: “Sì a patto per autotrasporto sicuro,

Confartigianato Trasporti lancia al Governo la proposta di un patto per un autotrasporto merci sicuro, competitivo, meno inquinante e più efficiente. E il Ministro dei Trasporti e Infrastrutture Danilo Toninelli accetta e condivide il piano di Confartigianato Trasporti. Teatro dell’incontro la Convention nazionale di Confartigianato Trasporti dal titolo: ‘Innovazione tecnologica e normativa per un moderno assetto dell’impresa di autotrasporto’ conclusasi sabato a Roma con l’Assemblea dei delegati provenienti da tutta Italia. Presenti in numero cospicuo i rappresentanti lombardi, intervenuti insieme al Presidente di categoria regionale Tiziano Frisoni, che ha commentato: “L’Assemblea è stata occasione di dialogo proficua con le Istituzioni, per proporre un piano di rilancio della competitività, per il recupero della dignità e redditività delle imprese italiane di autotrasporto che punta sull’innovazione tecnologica e sulla sicurezza dei veicoli. Una proposta che ha trovato piena sintonia nell’intervento del Ministro Toninelli”.