BERGAMO - Il futuro del restauro. Giovedì 7 febbraio un seminario

Il seminario realizzato in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Bergamo e Brescia e con i patrocini dei principali organi professionali coinvolti nel mondo del restauro (ad es. Ordine degli Architetti e Ordine degli Ingegneri) presenterà la figura del restauratore alla luce del recente Regolamento Appalti Pubblici (Decreto 154/2017) tra le quali il “costituendo” nuovo Albo dei restauratori e le novità che riguardano il settore. Verranno inoltre approfonditi gli aspetti di collaborazione tra i diversi attori coinvolti nel mondo del restauro.

Il tema principale sarà il recupero edilizio e il restauro conservativo di manufatti lapidei e superfici architettoniche decorate.

L’incontro, moderato da Angelo Carrara, rappresentante Area Costruzioni di Confartigianato Imprese Bergamo, sarà aperto dal presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, dal presidente nazionale di Confartigianato Restauro Vincenzo