BERGAMO - Le buone pratiche in alimentazione Un convegno lunedì 10 giugno

Confartigianato Imprese Bergamo, in collaborazione con ATS Bergamo, ha organizzato per lunedì 10 giugno alle ore 16.00, nella sede di via Torretta 12, un convegno dedicato all’Area Alimentari e aperto a tutti gli interessati dal titolo “Le buone pratiche in alimentazione”.

Obiettivo è sensibilizzare gli operatori del settore sulle corrette procedure igienico sanitarie nella filiera alimentare: come ottenere un prodotto che sia sicuro e garantito per il consumatore finale dal punto di vista microbiologico, fisico e chimico, come etichettare i propri prodotti e come controllare che ciò che si acquista sia etichettato in modo corretto, tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti, come garantire il percorso dell’alimento dalla sua origine al suo consumo e le recenti novità legislative in materia di materiali a contatto con gli alimenti (MOCA).

Aprirà i lavori e modererà l’incontro il rappresentante dell’Area Alimentari di Confartigianato Imprese Bergamo Giosuè Berbenni. Relatori saranno Eugenio Bolognini, medico igienista, consulente in Igiene degli alimenti, e Lucia Antonioli, del dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria UOC Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Ats di Bergamo.

Per informazioni:

Aree di Mestiere – Alfredo Perico (tel. 035.274.292; [email protected]).