top of page

Home

MONZA - Il mercato USA e la subfornitura italiana di qualità


 

Il prossimo 19 settembre alle ore 17.00 si terrà presso la sede associativa di Viale G.B. Stucchi, 64 a Monza il seminario dal titolo “Il mercato USA: i distretti industriali americani e la subfornitura italiana di qualità. Conoscerli, comprenderne le dinamiche e definire una strategia vincente”.


APA Confartigianato propone questo importante focus sulle opportunità commerciali per settore della meccanica negli USA in collaborazione con Gen USA LLC, partner di APA-Confartigianato per il mercato USA.


Il primato americano come partner commerciale extra UE dell’Italia è testimoniato dai dati dell’interscambio degli ultimi anni che vedono un persistente rafforzamento, infatti lo scorso anno si è attestato a 77,8 miliardi di dollari (+14% rispetto al 2017). Alla luce di questo rapporto commerciale l’export italiano verso gli USA la fa da padrone con un valore pari a 54,7 miliardi di dollari (+9.6% a/a) e sempre su questi trend anche il settore della meccanica ricopre un ruolo considerevole con un valore pari a 12,6 miliardi di dollari nel 2018.


Il seminario sarà tenuto dal dott. Vittorio Agnati, International business developer di Gen USA LLC, il quale illustrerà i distretti industriali USA, le opportunità di business per il settore della subfornitura meccanica, le fieresettoriali e i “business habits” per avere successo con la controparte americana.


Agnati ha una profonda conoscenza (da imprenditore prima e consulente poi) nel settore metalmeccanico ed ha maturato una esperienza più che ventennale nel mercato USA, in particolare per lo sviluppo di reti di vendita(dirette o di collaborazione), alleanze strategiche e Joint Venture complesse.

Al termine del seminario sarà possibile, per coloro che ne faranno richiesta, avere un appuntamento individuale con il relatore e lo staff del Servizio Internazionalizzazione di APA per approfondire tematiche specifiche alle proprie esigenze.



Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page