SETTIMANA PER L'ENERGIA 2019 - La XI Settimana per l’Energia chiude con la presentazione del Rap

“Un grande risultato per un bel gioco di squadra”, così il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, ha definito alla sua conclusione la Settimana per l’Energia 2019: “Questa XI edizione ha visto 26 incontri con 92 relatori e ha fatto registrare oltre 4200 presenze, a dimostrazione di come il tema dell’economia circolare sia particolarmente sentito dalle nostre imprese. I numeri che ben descrivono l’anima green delle imprese a valore artigiano ce li racconta la survey che il nostro Osservatorio ha condotto tra 1.764 imprese associate sul tema “Gestione dei rifiuti e vocazione al riciclo d’impresa”. Un dato, significativo: il 28,2% delle MPI già adottano soluzioni circolari, con una quota di imprese (il 25,3%) che ha accresciuto il grado di durevolezza, riparabilità o riciclabilità dei propri prodotti nell’ultimo quinquennio”.

Intitolata “Mettiamo energia in circolo: le sfide dell’economia circolare”, la Settimana per l’Energia 2019 è stata promossa da Confartigianato Lombardia, con il patrocinio di Regione Lombardia, il coordinamento scientifico del Politecnico di Milano – Energy & Strategy e la partnership di CEnPI. L’edizione di quest’anno è anche parte delle iniziative della Presidenza Italiana di EUSALP.

La giornata conclusiva si è quindi a