BERGAMO - Webinar dedicato alle opportunità della stampa 3D - 19 giugno ore 16.30

Per approfondire gli utilizzi e i vantaggi competitivi delle stampanti 3D l’area Produzione e Subfornitura di Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato venerdì 19 giugno alle 16.30, un webinar ad hoc dal titolo: "La stampa 3D. Opportunità produttive e competitive in ambito Artigiano. Anche ai tempi del coronavirus".

Si tratta di un seminario di aggiornamento per mostrare l’evoluzione e le molteplici applicazioni e possibilità in ambito artigiano.

Negli ultimi anni questa tecnologia, sempre più diffusa, si è ulteriormente affinata ed evoluta, venendo utilizzata in innumerevoli applicazioni e contribuendo a far compiere passi da gigante ai settori produttivi e manifatturieri.

Dopo i saluti introduttivi del Rappresentante di Area Lorenzo Pinetti interverranno Daniele Balasso ed Emanuele Balasso (Innovative Industrial Solution srl – Galassia 3D), che relazioneranno sull’evoluzione e le applicazioni della stampa 3D in ambito produttivo artigiano (gomma, plastica, metallo).

Tra i temi trattati, lo stampaggio di plastica e gomma: come seguire e soddisfare velocemente le richieste dei clienti. Lo stampaggio di prodotti di design o artistici con geometrie complesse e ricopertura galvanica con metalli; Presentazione di alcuni casi applicativi con materiali ABS, PP GF30, PKGF30, PBT GF30; Confronto produzione di parti con tecnologie tradizionali e tecnologie di stampa 3D; Presentazione di opportunità in ambito produzione stampi, termoformazione, fusione, attrezzature di produzione, modelli trasparenti, modelli estetici, verifiche funzionali e di assemblaggio. La recente emergenza sanitaria ha inoltre attinto in modo ampio alla tecnologia della Stampa 3D per la realizzazione anche su larga scala di dispositivi medici, respiratori o di parti di essi. Nel corso del seminario verranno raccontate alcune case history nate dalla risposta a queste richieste, nel periodo del lock down, anche da parte di importanti strutture sanitarie.

La partecipazione è gratuita.

INVIA LA TUA ISCRIZIONE, CLICCANDO QUI

Attenzione: per questioni organizzative le iscrizioni si chiuderanno alle ore 11:00 del 19 giugno.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: [email protected]).