BERGAMO - Digital Innovation Speech. Lunedì 15 marzo webinar su linkedin

Lunedì 15 marzo si terrà il 3° appuntamento con i webinar del ciclo “DIGITAL INNOVATION SPEECH”, il progetto organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo e finanziato da Regione Lombardia nell’ambito di #impresavaloreartigiano che si propone di far crescere la cultura del digitale tra le imprese, a partire dal marketing e dalla comunicazione, passando per la sicurezza dei dati, per arrivare alla digitalizzazione del processi e più in là fino all’IoT (l’Internet delle Cose, cioè l’estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti).

Il progetto prevede una serie di webinar gratuiti e aperti a tutte le imprese per diffondere la conoscenza dei nuovi strumenti digitali, sempre più necessari per continuare ad essere competitivi e fidelizzare la clientela. I webinar, proposti ogni lunedì in tarda mattinata, sono tenuti dagli imprenditori delle aziende associate a Confartigianato Imprese Bergamo appartenenti al settore ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) che approfondiranno di volta in volta sei tematiche: Digital Marketing & Communication; Tecnologie abilitanti; Sicurezza e protezione dei dati; Trasformazione digitale; Digitalizzazione dei processi; IOT (Internet of Things).

Il webinar in programma il 15 marzo si terrà dalle 10.30 alle 12.30, in collaborazione con Purelab srl, sul tema del Digital Marketing & Communication e parlerà di “Linkedin, profilo personale, aziendale, lead generation” approfondendo le possibilità di generare business da parte di questo social ancora poco utilizzato dalle imprese artigiane.

Linkedin è una delle piattaforme che più è cresciuta negli ultimi mesi: in Italia, infatti, ha raggiunto i 14 milioni di utenti. Rispetto al passato, anche il suo utilizzo è cambiato: non è più soltanto un luogo dove è possibile trovare lavoro, ma sta sempre più caratterizzandosi come social dedicato alla ricerca di fornitori e clienti, di partner, di novità di settore.

Durante il corso spiegheremo come utilizzare LinkedIn per costruire la propria credibilità on line e trovare nuovi clienti. Si parlerà di Personal Branding, Social Selling, di come ottimizzare il profilo personale e il profilo aziendale e di come è possibile indentificare e misurare il target.

Ecco l’elenco dei prossimi webinar per conoscere tutti i segreti del digitale:

Lunedì 22 marzo – ore 12.30 Argomento: Tecnologie abilitanti

“La realtà aumentata... una nuova visione del prodotto” (in collaborazione con P-SOFT).

Lunedì 29 marzo – ore 12.30 - Argomento: IoT

“Da Impresa 3.0 a Impresa 4.5 grazie a IoT ed un Controllo di produzione di nuova generazione” (in collaborazione con Sivaf).

Lunedì 12 aprile – ore 12.30 - Argomento: Digital Marketing & Communication

“Messaggistica digitale: fidelizza tuoi clienti con Whatsapp Business e newsletter” (in collaborazione con B Yourself Marketing & Communication - Bergamo).

Lunedì 19 aprile – ore 12.30 - Argomento: Digital Marketing & Communication

“L'arte della comunicazione e le strategie per essere efficaci sui social” (in collaborazione con Davide Castelluccio).

Lunedì 26 aprile – ore 12.30 - Argomento: Digital Marketing & Communication

“L'e-commerce: tutto quello che non ti hanno detto”, una guida introduttiva al mondo dell'e-commerce, partendo dai fondamenti fino alle problematiche più sottovalutate (in collaborazione con Fabio Codebue by P-SOFT).

È possibile iscriversi sul sito di Confartigianato Imprese Bergamo o su questo link: https://confartigianatobergamo.it/digital-innovation-speech/.

Per informazioni o per saperne più:

Ufficio DIH – Digital Innovation Hub (tel. 035.274.231 – e-mail [email protected])

Ufficio Comunicazione e Stampa

di Confartigianato Imprese Bergamo

Tel. 035.274.235 - 313 - 381 Fax 035.274.339 - e-mail: [email protected].