top of page

Home

BRESCIA - Giornata del Pane 2023, quest’anno il tema è ”il Gesto del Pane”


Come da tradizione la Giornata del Pane 2023, che apre il tempo di avvento, è realizzata con il contributo del Gruppo Panificatori di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale: quest’anno l’iniziativa ha come tema-titolo “il Gesto del Pane” che esprime l’invito a riscoprire i significati che il gesto del pane porta con sé.


Domenica 3 dicembre 2023 ogni panificatore potrà dare il suo contributo a sfornare il pane necessario concordandone quantità e modalità di consegna con ciascun parroco o referente parrocchiale. Il pane verrà confezionato dal personale addetto in sacchetti dedicati all’iniziativa denominata e verrà distribuito, con offerta libera, al termine delle Celebrazioni Eucaristiche.


Quest’anno quanto raccolto sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Brescia a sostegno alla realizzazione di una nuova struttura per l’accoglienza notturna invernale di persone senza dimora: insieme a quelle delle persone sole crescono purtroppo le richieste da parte di coniugati con figli e profughi vittime delle guerre, in particolare quella ucraina.


Ricordiamo che Confartigianato mette a disposizione gratuitamente i sacchetti del pane con il logo dell’iniziativa: è possibile ritirarli, insieme ai manifesti da esporre nel il Tuo esercizio, presso gli uffici territoriali di Confartigianato o la Caritas Parrocchiale.


A questo link i recapiti degli uffici di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ai quali rivolgersi per il buon esito dell'iniziativa.


GIORNATA_DEL_PANE_2023
.pdf
Scarica PDF • 7.66MB

Commentaires


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page