top of page

Home

COMUNICAZIONE - Mezz'ora di economia: estetica oncologica, quando la cura di sé cambia la qualità della vita

ree

L'estetica va oltre la bellezza, quando riguarda i pazienti oncologici diventa un prendersi cura della persona nella sua interezza, regalando qualche momento di benessere e restituendo fiducia. Ecco il senso più profondo dell'iniziativa che vede protagoniste le estetiste comasche e l'ospedale Valduce, dove ha preso ufficialmente il via un servizio gratuito di estetica oncologica specializzata.

Un progetto pilota e una best practice per altre strutture sanitarie, un esempio di come l'impresa si prenda a cuore il territorio e le sue persone, intercettandone i bisogni e mettendo a disposizione professionalità formate: della responsabilità sociale delle MPI si parlerà stasera a Mezz'ora di economia, lo speciale settimanale in onda subito dopo il tg su Telelombardia.

In studio, moderati dalle giornaliste Roberta Cassina e Livia Ronca, la Presidente della categoria Estetica di Confartigianato Como e Lombardia, Mariangela Rubino, accanto a Matteo Vinzio C., segretario della categoria Benessere di Confartigianato Como. In collegamento dall'ospedale Valduce di Como, l'oncologa Maria Duro che ha curato personalmente la genesi del progetto; ci sarà anche il contributo straordinario del Presidente regionale di Confartigianato, Eugenio Massetti, che ha voluto sottolineare l'attenzione al sociale delle piccole imprese.

La puntata andrà in onda stasera alle 19.25 e, in replica, sabato 1 novembre alle 10.55 sempre su Telelombardia.


 
 
 

Commenti


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page