top of page

Home

EVENTI - Le attività storiche ricevono il riconoscimento di Regione Lombardia


L’emozione e la riconoscenza l’hanno fatta da padrone alla cerimonia di premiazione delle Attività storiche riconosciute da Regione Lombardia.

É partita da Milano la seconda edizione dell'evento itinerante che ha visto l’attribuzione del prestigioso riconoscimento a 52 attività di Milano e provincia.

Diverse le imprese associate a Confartigianato che hanno ottenuto il marchio identificativo dedicato a negozi, locali e botteghe artigiane che hanno svolto la propria attività senza interruzioni per un periodo non inferiore a 40 anni.


A consegnare le targhe l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi accanto all’assessore a Territorio e Sistemi verdi, Gianluca Comazzi, con - per le nostre imprese associate - Giovanni Barzaghi, vice Presidente di Confartigianato Lombardia e guida della territoriale di Milano Monza e Brianza accanto al presidente della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Carlo Sangalli.


“Abbiamo ribadito il nostro grazie agli artigiani e ai piccoli imprenditori, cuore pulsante del tessuto economico lombardo che, nonostante le difficoltà, sono stati in grado di resistere e innovare – è la posizione di Confartigianato Lombardia - Sono realtà che garantiscono una certa solidità sociale, e dunque economica, alla nostra comunità e spesso si tratta di attività a conduzione familiare”.


“In questa stagione - ha spiegato l'assessore Guidesi, promotore della manifestazione che si è svolta a Palazzo Lombardia - a livello lombardo, abbiamo riconosciuto più di 400 attività storiche, 52 per Milano e il suo territorio. Esercizi commerciali e artigianali che rappresentano un presidio sociale e sono fondamentali per la nostra filiera economica. Regione continuerà a sostenerli non solo col premio, ma con gli strumenti di sostegno”.


Quello di Milano è stato il primo di 12 eventi. Prossimo appuntamento il 20 settembre a Como.

Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page