MILANO, MONZA E BRIANZA: DIH Confartigianato Imprese MI MB – Impresa 4.0 e Ricerca e Sviluppo: incentivi per gli investimenti alle imprese

28.09.2018

Il Digital Innovation Hub di APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza in collaborazione con Warrant Group – Gruppo Tecnoinvestimenti organizza un incontro di approfondimento sugli incentivi alle imprese per gli investimenti.

Verranno affrontati in particolare i temi del credito d’imposta ricerca e sviluppo e degli incentivi fiscali legati a Industria 4.0 (Super e Iper ammortamento).

Il momento dell’anno è infatti propizio per valutare, in base ai risultati economici dell’anno, i possibili investimenti sfruttando l’ultimo periodo utile per l’attivazione di degli incentivi legati ad Industria 4.0 (gli investimenti devono infatti essere avviati entro il 31 dicembre 2018 e conclusi entro il 31 dicembre 2019) e al credito d’imposta ricerca e sviluppo (valutando gli investimenti da concludere entro fine anno).

L’incontro avrà inoltre la finalità di chiarire in modo pratico i requisiti e gli adempimenti previsti dagli incentivi Industria 4.0, così da evitare possibili contestazioni degli incentivi ottenuti.

mercoledì 3 ottobre

c/o APA Confartigianato

viale G. B. Stucchi, 64, Monza.

Ore 17:30 - Registrazione dei partecipanti

Ore 17:45 - Paolo Manfredi, Responsabile Strategie Digitali Confartigianato

Ore 18:00 - Enrico Brambilla, Direttore APA Servizi srl

Presentazione Digital Innovation Hub