MOVIMENTO DONNE IMPRESA CONFARTIGIANATO LOMBARDIA PRESENTE A HOBBY SHOW MILANO, IL GRANDE SALONE DELLA CREATIVITÀ Milano, 12 -14 ottobre 2018 – MICO FIERAMILANOCITY

11.10.2018

“Una prima iniziativa che vuole promuovere una sicura sinergia, grazie a progetti comuni per il futuro, fra le due realtà del sistema Confartigianato” ha dichiarato Elena Ghezzi, Presidente Donne Impresa Confartigianato Lombardia.

L’appuntamento a HobbyShow per le imprenditrici del Movimento Donne Impresa Confartigianato Lombardia è per domenica 14 ottobre, alle 15.00, quando ospiti di ANCoS, Comitato provinciale di Milano, saranno invitate a partecipare al tour ideale dedicato ai “Sapori d’Italia”.

Marco Nigro, responsabile del progetto Hortives, illustrerà il ricettario visuale, a grandezza naturale e a portata di mano. In occasione di Hobby Show Milano, infatti, ANCoS Milano, in collaborazione con la Banca semi di Hortives, propone un viaggio tra le ricette tipiche e i piatti della tradizione regionale del Bel Paese. L’allestimento proposto ricrea, con un vero e proprio puzzle in legno, un percorso che porterà alla scoperta e alla riscoperta di ricette della tradizione italiana con ingredienti locali e tipici dei nostri territori.

Ogni ricetta selezionata avrà come ingrediente un antico ortaggio locale tipico di quella regione e selezionato dal team di esperti e ricercatori della Banca Semi di Hortives. Tuttavia, non mancherà, fra l’altro, la rivisitazione di alcuni ingredientiIn collaborazione con il marchio milanese di fiori commestibili - I Fiori di Hortives, alcune ricette verranno impreziosite con fiore essiccati e freschi e alcuni ingredienti a sorpresa rivisitati al gusto, aroma e consistenza di fiore.

Assolutamente da non mancare questa riscoperta al gusto di fiori della nostra preziosa cultura enogastronomica!

Le ultime news dal territorio