MILANO MODA - Confartigianato protagonista delle fashion week a Milano. Al via collaborazione con Camera nazionale della moda italiana

10.01.2019

 

 

Confartigianato Imprese, partner del salone White, ha stretto una nuova collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, che raccoglie le più prestigiose case di moda nazionali e internazionali, per il rilancio della moda uomo a Milano durante le fashion week maschili di gennaio e giugno.

 

Confartigianato Imprese, attraverso Conf Export, e grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo economico e di Ice Agenzia, sarà partner, dei due principali eventi che si terranno a Milano dall’11 al 14 gennaio 2019: ELEVATOR TO THE FUTURE, organizzato dalla Camera della Moda Italiana e che aprirà la fashion week milanese, e FASHION REBOOT, nel contesto di WHITE STREET MARKET, primo evento italiano interamente dedicato al fashion e alla street culture, col patrocinio del Comune di Milano.

 

Confartigianato Imprese e le aziende a valore artigiano aderenti vedono così accrescere il prestigio internazionale attraverso la partecipazione agli eventi più attesi della celebre settimana della moda milanese, aperti ad una fashion cloud di professionisti sempre più ampia e di respiro globale. Un’occasione di grande rilievo per potenziare la qualità dell’immagine e la visibilità e una fondamentale chance di business grazie all’incontro con i top player del settore che saranno presenti a Milano attraverso un importante progetto di incoming sostenuto da Ice Agenzia per portare in città i principali buyers internazionali.

 

“La Lombardia con Milano rappresenta il principale hub degli showroom di moda al mondo, dove trovano spazio oltre 3000 brand internazionali, con una proposta ampia e originale, che coniuga creatività e qualità, heritage e innovazione, stile e tendenze” ha dichiarato Lorenzo Frigerio, Presidente Moda Confartigianato Lombardia.

 

ELEVATOR TO THE FUTURE si terrà in via Tortona 54, presso la location BASE la sera di venerdì 11 gennaio. Una selezione di brand internazionali cool e di tendenza individuati dal Tavolo Showroom sarà protagonista di Elevator to the future, installazione presentata da Camera Nazionale della Moda Italiana in occasione dell’evento di apertura di Milano Moda Uomo. Il video è stato realizzato da The Blink Fish, lo styling è stato curato da Georgia Tal. Un ascensore in perenne movimento diventa un luogo di espressione della creatività, dove tendenze e stili diversi si alternano e affiancano, in un viaggio verso il futuro che racconta i look di: 4Divot, Ahirain, Band of outsiders, Bonsai, Hunter, Maison Flaneur, MISBHV, Nemen, RTA, TMB, United Standard. Grande protagonista dell’evento anche la musica, grazie alla partnership artistica con The Italian New Vawe\Club to Club si alterneranno le performance live di Club to Club Soundsystem, Ninos du Brasil e JASSS.

 

Nei giorni successivi la location sarà la piattaforma di lancio di giovani brand che sfileranno per un pubblico di addetti ai lavori. Milano rappresenta il principale hub degli showroom di moda al mondo, dove trovano spazio oltre 3000 brand internazionali, con una proposta ampia e originale, che coniuga creatività e qualità, heritage e innovazione, stile e tendenze. Al fine di sviluppare importanti sinergie Camera Nazionale della Moda ha istituito un Tavolo Showroom, composto da: 247 Showroom, Breramode, Daniele Ghiselli Diffusione, L.A. Distribuzione, Marcona 3, Massimo Bonini Showroom, Riccardo Grassi Showroom, Sari Spazio, Slam Jam, Spazio 38, Studio Zeta Milano, Tomorrow LTD.

 

FASHIONREBOOT nel contesto di WHITE STREET MARKET presenterà invece collezioni di moda, culture giovanili, e un ricco calendario di attività tra talk, workshop, sport performance, mostre, film, presentazioni: WSM è un vero e proprio punto di incontro dove i mondi business e consumer interagiscono e si mescolano, alla scoperta delle nuove tendenze e dei principali protagonisti dell’universo fashion e street internazionale. [email protected] si terrà dal 12 al 14 gennaio 2019 presso la locationSuperstudio Più in via Tortona 27 a Milano dalle ore 10.30 alle ore 19.00, per concludersi lunedì alle ore 16.00. L’evento è aperto al pubblico con ingresso gratuito previa registrazione online sul sito della manifestazione.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Le ultime news
Please reload

Le ultime news dal territorio
Please reload

Archivio