MANTOVA - Corretta verifica e gestione degli impianti termici, Confartigianato Imprese Mantova incontra gli installatori

11.02.2019

Confartigianato Imprese Mantova, per rispondere ai molti quesiti posti dagli installatori e i manutentori degli impianti termici, ha organizzato un incontro con AGIRE SRL, a cui la Provincia di Mantova ha affidato tutte le attività relative al servizio di verifica e gestione degli impianti termici del Mantovano.

L’incontro si terrà giovedì 28 febbraio 2019 (ore 17-19.30) nella sala conferenze di Confartigianato in via Londra 14 a  Porto Mantovano. Durante il summit si parlerà dei controlli previsti dalla DGR 3965/2015 (verifiche in situ e accertamenti), di gestione CURIT (validazioni, targature, acquisizione impianti, rottamazione/dismissione vecchio generatore) e del DGR 7095/2017 (nuove disposizioni per generatori a biomassa).

Le imprese  sono pregate di far pervenire la loro adesione entro il prossimo 25 febbraio.  Confartigianato ricorda, che tutte le aziende operanti nella gestione, installazione e manutenzione degli impianti termici sul territorio lombardo, devono registrarsi  per poter correttamente  operare sul Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici (CURIT) o, in alternativa, delegare un Centro Assistenza Impianti Termici (CAIT).   Confartigianato Imprese Mantova è da tempo riconosciuta dalla Regione  come Centro Assistenza Impianti Termici per la verifica delle dichiarazioni e la trasmissione dei dati in via telematica.

Proprio grazie a questo servizio, gli installatori possono evitare di impegnare troppo tempo per assolvere alle procedure di inserimento dei dati, delegando i funzionari dell’associazione. Questo risulta utile in particolare per essere meglio tutelati contro i rischi di sanzioni dati dal mancato rispetto delle scadenze di  legge.

Per informazioni contattare Confartigianato Imprese Mantova, tel. 0376-408778 o e-mail: [email protected]

Le ultime news dal territorio