MILANO - Servizio Internazionalizzazione: "Alles in Ordnung? Consigli, regole d’oro e informazioni pratiche per fare affari in Germania" Workshop 28 maggio 2019

24.05.2019

 

Il Servizio Internazionalizzazione di APA-Confartigianato, all’interno del ciclo Open Export – l’internazionalizzazione a misura di PMI, organizza per il prossimo 28 maggio alle ore 17.00, presso la sede di Apa Confartigianato Imprese Milano-Monza e Brianza, in via G.B. Stucchi 64 a Monza, il seminario dal titolo "Alles in Ordnung? Consigli, regole d’oro e informazioni pratiche per fare affari in Germania". 
  
Il primato tedesco come partner commerciale dell’Italia è dato dallo stretto legame tra i due Paesi, che si rafforza ogni anno con incrementi nel volume dell’interscambio commerciale. Esso infatti, nel corso del 2018 ha raggiunto il massimo storico di 128,4 miliardi di euro (+5,4% rispetto al 2017). Secondo i dati Istat, lo scorso anno le esportazioni italiane verso la Germania hanno toccato quota 58,1 miliardi di euro (+3,8% rispetto al 2017) mentre il valore delle importazioni si è attestato a 70,3 miliardi di euro (+6,8% rispetto al 2017). 
  
Il seminario illustrerà le attuali prospettive del mercato tedesco e le opportunità di affari nei settori della subfornitura e del legno-arredo. Inoltre verranno approfonditi gli aspetti legati alla “business etiquette” per avere successo con le aziende tedesche e l‘esperienza raccontata da chi lavora con la Germania da molti anni. Il Seminario è organizzato in collaborazione con AHP International GmbH & Co. KG, desk di APA Confartigianato per assistere le aziende associate in Germania e Austria.   
Al termine del seminario sarà possibile, per coloro che ne faranno richiesta, avere un appuntamento individuale con i relatori per approfondire tematiche specifiche. La partecipazione è gratuita ma a numero limitato, è necessario registrarsi al link entro il 27 maggio p.v. 
  
Programma 
  
17;00 Registrazione 
  
17;15 Introduzione 
Paolo Ferrario – Segretario Generale APA-Confartigianato 
  
17;20 Fare affari con controparti tedesche: market overview, abitudini di business, consuetudini e suggerimenti utili 
Dr. Linda von Delhaes-Guenther – Managing Director 
  
17;45 Fare affari con controparti tedesche:20 anni di esperienza di export Brianza-Germania 
Ing. Massimo Sala – Titolare Tornova srl 
  
18; 05  Conclusioni 
Jacopo Brioschi – responsabile Servizio Internazionalizzazione APA-Confartigianato 
  
18;15 – 19;30 
  
Incontri b2b con i relatori 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Le ultime news
Please reload

Le ultime news dal territorio
Please reload

Archivio