EUSALP – Convention dei Giovani Imprenditori dell'area EUSALP

16.09.2019

I Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia saranno tra i protagonisti dellaConvention Giovani Imprenditori dell’Area EUSALP* dal titolo “SMART INDUSTRY CHAMPIONS Young entrepreneurs to boost global competitiveness”, in programma a Cernobbio – Villa Erba il prossimo 27 settembre, nell’ambito del World Manufacturing Forum, il summit internazionale sulle sfide e le innovazioni future dell'industria manifatturiera.

 

Un importante momento in cui i giovani imprenditori europei saranno chiamati a confrontarsi con rappresentanti politici ed istituzionali sui temi della competitività globale nell’ottica del rafforzamento delle prospettive di crescita della Macroregione Alpina EUSALP*.

 

Tra i relatori:

• Rocco Dabraio, Presidente Giovani Imprenditori Confartigianato Lombardia sul tema “EUSALP as driver for worldwide growth through global megatrends: contribution of young entrepreneurs”;

• Davide Peli, CEO Techne Srl sul tema "Young entrepreneurs and digitalization to boost international competitiveness: Lombardy’s best practices".

 

L'incontro è organizzato nell’ambito della Presidenza italiana EUSALP 2019, promosso da Regione Lombardia e dai Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia, Confcooperative Lombardia e Confcommercio Lombardia.

La partecipazione è gratuita. Per l’iscrizione cliccare qui.

 

 

*Costituita nel 2016, EUSALP è la quarta macroregione riconosciuta dall’Unione Europea che coinvolge sette paesi (Italia, Francia, Germania, Austria, Slovenia), due stati extra UE (Svizzera e Liechtenstein) e 48 regioni e province autonome alpine europee, per l’Italia Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto e Friuli Venezia Giulia e le province autonome di Trento e Bolzano. Dopo le presidenze della Slovenia, della Baviera per la Germania e del Tirolo per l’Austria, nel 2019 è la Lombardia, per l’Italia, a farsi carico della presidenza di EUSALP.

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Le ultime news
Please reload

Le ultime news dal territorio
Please reload