MONZA - Il mercato USA e la subfornitura italiana di qualità

16.09.2019

Il prossimo 19 settembre alle ore 17.00 si terrà presso la sede associativa di Viale G.B. Stucchi, 64 a Monza il seminario dal titolo “Il mercato USA: i distretti industriali americani e la subfornitura italiana di qualità. Conoscerli, comprenderne le dinamiche e definire una strategia vincente”.

 

APA Confartigianato propone questo importante focus sulle opportunità commerciali per settore della meccanica negli USA in collaborazione con Gen USA LLC, partner di APA-Confartigianato per il mercato USA.

 

Il primato americano come partner commerciale extra UE dell’Italia è testimoniato dai dati dell’interscambio degli ultimi anni che vedono un persistente rafforzamento, infatti lo scorso anno si è attestato a 77,8 miliardi di dollari (+14% rispetto al 2017). Alla luce di questo rapporto commerciale l’export italiano verso gli USA la fa da padrone con un valore pari a 54,7 miliardi di dollari (+9.6% a/a) e sempre su questi trend anche il settore della meccanica ricopre un ruolo considerevole con un valore pari a 12,6 miliardi di dollari nel 2018.

 

Il seminario sarà tenuto dal dott. Vittorio Agnati, International business developer di Gen USA LLC, il quale illustrerà i  distretti industriali USA, le opportunità di business per il settore della subfornitura meccanica, le fieresettoriali e i “business habits” per avere successo con la controparte americana.

 

Agnati ha una profonda conoscenza (da imprenditore prima e consulente poi) nel settore metalmeccanico ed ha maturato una esperienza più che ventennale nel mercato USA, in particolare per lo sviluppo di reti di vendita(dirette o di collaborazione), alleanze strategiche e Joint Venture complesse.

Al termine del seminario sarà possibile, per coloro che ne faranno richiesta, avere un appuntamento individuale con il relatore e lo staff del Servizio Internazionalizzazione di APA per approfondire tematiche specifiche alle proprie esigenze. 
 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Le ultime news
Please reload

Le ultime news dal territorio
Please reload

Archivio