OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

Confartigianato Imprese Lombardia monitora e seleziona periodicamente le misure e i bandi che mettono a disposizione incentivi per le imprese a sostegno dei loro progetti di crescita.

Di seguito alcune delle opportunità pubblicate a livello  regionale, nazionale ed europeo, con una breve spiegazione e un link di approfondimento.

Presso le sedi territoriali di Confartigianato in Lombardia è possibile trovare una consulenza qualificata e un supporto per la presentazione dei progetti.

e LAVORO​

AUTOIMPRENDITORIALITÀ

E AVVIO DELL'IMPRESA

CREAZIONE E

SVILUPPO DELL'IMPRESA

EXPORT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE

FORMAZIONE E LAVORO

AUTOIMPRENDITORIALITÀ E

AVVIO DELL'IMPRESA

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

Apertura: in corso

Scadenza: a esaurimento risorse

Beneficiarie: micro, piccole e medie imprese composte in prevalenza da giovani (18-35) e donne; persone fisiche che costituiscano nuove società

Nuove imprese a tasso zero – Finanziamento a tasso zero delle spese per l’avvio di impresa e progetti specifici

Sostenere la creazione di MPI attraverso finanziamenti a tasso zero fino al 75% delle spese ammissibili per la realizzazione di progetti per produzione di beni, fornitura di servizi, commercio di beni e servizi, turismo e progetti relativi all’imprenditorialità giovanile, limitatamente alla filiera turistico-culturale e all’innovazione sociale.

CREAZIONE E SVILUPPO DELL'IMPRESA

BANDO AL VIA

Apertura: in corso

Scadenza: 31/12/2020 o
a esaurimento risorse

Beneficiarie: MPMI con sede operativa in Lombardia appartenenti ai settori Manifatturiero, Costruzioni, Trasporti, Servizi di informazione e comunicazione; Attività professionali, scientifiche e tecniche; Noleggio, agenzie di viaggio, servizi alle imprese; o iscritte all’albo delle imprese agromeccaniche della Lombardia.

Bando Al Via. Agevolazioni lombarde per la valorizzazione degli investimenti aziendali.

Sostenere nuovi investimenti realizzati dalle MPMI attraverso finanziamenti a medio-lungo termine compresi tra Euro 50.000 e 2.850.000, garanzia regionali gratuite del 70% e contributi a fondo perduto in conto capitale variabile. Sono previste due linee di intervento, relative una a un generico sviluppo aziendale e l’altra al rilancio di aree produttive legato a piani di riqualificazione  e/o riconversione territoriale.

EXPORT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE