top of page

Home

BLOCCO CIRCOLAZIONE DIESEL EURO 3 - Approvate le deroghe temporanee. Massetti: “Importante segnale d



 

La Giunta di Regione Lombardia ha dato seguito alle istanze di Confartigianato Lombardia, approvando le nuove deroghe temporanee al blocco della circolazione dei veicoli diesel euro 3.


Le deroghe temporanee si applicano alla stagione invernale 2018/2019, con temine di applicazione al 31 marzo 2019 e riguardano tutti gli autoveicoli per trasporti specifici e per uso speciale come previsto dell’articolo 54 del Codice della Strada (esclusi i motoveicoli).


“Confartigianato Lombardia ha evidenziato nelle scorse settimane come, nell’attuale situazione economica, il blocco della circolazione avrebbe messo in grave difficoltà molte imprese lombarde, richiedendo immediati e spesso ingenti investimenti per adeguarsi alle normative - ha commentato Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia - La risposta di Regione Lombardia, nella persona dell’Assessore Cattaneo, è un segnale di grande sensibilità e attenzione alle esigenze delle imprese e in particolare delle più piccole, che spesso hanno la necessità di pianificare per tempo i propri investimenti”.


“Confartigianato, pur vedendo da sempre con particolare favore le norme a tutela dell’ambiente e impegnandosi a sostegno della cultura della sostenibilità ambientale presso i propri associati - ha ribadito Massetti - ha segnalato la situazione all’Assessore Cattaneo proprio per il suo carattere di eccezionalità. La risposta di Regione Lombardia conferma l’esistenza di un clima di collaborazione tra Istituzioni e Associazioni datoriali, nell’ottica del raggiungimento di un bene comune per il nostro tessuto socio-economico”.

Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page