BRESCIA: Seminario – Il futuro dell’autoriparazione: i sistemi avanzati di assistenza alla guida ADA

I sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), progettati per supportare i conducenti alla guida e rendere più sicura ed efficiente la gestione dei veicoli, sono oggi in forte espansione e sono destinati ad avere un effetto sempre più importante nel settore dell’autoriparazione.

Per restare al passo con l’evoluzione tecnologica, officine e carrozzerie dovranno quindi adeguare continuamente le proprie competenze.

In quest’ottica, Giovedì 6 Dicembre 2018 alle ore 20:00 Confartigianato presenterà presso la propria sede in via Orzinuovi 28 a Brescia i nuovi ambiti di intervento legati a questi sofisticati dispositivi.

L’obiettivo del seminario è quello di far conoscere queste nuove tecnologie e capire, nell’ambito di interventi di meccatronica o carrozzeria, come ripristinarne il corretto funzionamento.

Verranno inoltre illustrate responsabilità e garanzie per i professionisti destinati ad operare su questi nuovi sistemi.

Durante la serata saranno previsti anche importanti aggiornamenti circa la seconda edizione del percorso formativo “Il Carrozziere a regola d’arte”.

L’evento è gratuito, per partecipare è sufficiente iscriversi al seguente LINK oppure inviare la scheda d’iscrizione via mail ad [email protected] / via fax al n. 030/3745.336.

LOCANDINA

Per maggiori informazioni contattare l’Area Categorie al n° 030/3745.284-283-324 o via mail [email protected]