MILANO - Manifattura Milano Camp

Torna il Manifattura Milano Camp: la giornata organizzata dal Comune di Milano e dedicata ai protagonisti dell’artigianato e della manifattura in città.

L’evento si svolgerà il 16 marzo 2019 dalle 11 alle 18.30 presso Milano Luiss Hub for Makers and Students (via d’Azeglio, 3 – M2 Garibaldi) e ha a tema “La Manifattura del futuro”.

Il Comune ha lanciato una open call rivolta a pmi, makers, artigiani, startup, designer e ricercatori. Si stanno cercando storie di artigianato e manifattura urbana che guardano al futuro attraverso:

• tecnologia (digital manufacturing, IoT, robotica, smart retail etc.)

• progetto (saper fare, artigianalità, personalizzazione, territorio)

• sostenibilità (circolarità, riuso, educazione e formazione, lavoro di qualità).