MILANO MONZA E BRIANZA - Torna Woodstreet. Creatività e saper fare: il fuorisalone degli artigiani d

Fuorisalone Monza: un’occasione che si rinnova.

Il Comune di Monza e APA Confartigianato Imprese sono protagonisti di WOODSTREET, esposizione che mette in mostra la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza.

Così anche quest’anno il Fuorisalone di Milano approda a Monza e offrire agli imprenditori artigiani del territorio l’occasione di divenire protagonisti della Design Week più famosa al mondo.

Dal 6 al 22 aprile nella prestigiosa cornice dell’Arengario si snoderà un percorso di incontro con la qualità e la genialità del prodotto made in Brianza: in esposizione i pezzi più significativi della produzione di una ventina di imprese di Confartigianato.

«Il comparto del Design, Legno Arredo brianzolo ha una lunga tradizione di qualità ed eccellenza e, con questa quest’iniziativa, vogliamo riaffermare la centralità del nostro territorio nel panorama nazionale del design» spiega il Presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Barzaghi.

Un settore importante che conta 14mila imprese in Lombardia con 8,7 miliardi di giro d’affari. Un comparto orientato all’estero con 3 miliardi di scambi in un anno per la Lombardia su un totale italiano di circa 12.

«Contribuiamo ad animare la città con un’esposizione che dimostra quanto un lavoro tradizionale possa innovarsi sempre e trovare la forza di proporre idee, linee, materiali che sappiano stupire e affascinare un pubblico sempre più competente ed esigente» commenta il responsabile di APA del territorio di Monza, Maurizio Benedetti.

«La musica e l’artigianato s’intrecceranno durante l’inaugurazione di Woodstreet, l’una a creare la giusta atmosfera per apprezzare al meglio l’altro – conclude Paolo Ferrario, Segretario generale di APA Confartigianato - Sarà la bellezza l’ospite d’onore della nostra esposizione».

L’inaugurazione sabato 6 aprile alle ore 18 presso l’Arengario. L’evento d’apertura sarà allietato dall’intervento musicale del quartetto d’archi femminile dell’Orchestra Città di Vigevano – Associazione Gabriel Fauré.

Le aziende protagoniste di Woodstreet 2019:

• AVBM Arredamenti su misura, Seveso

• BENEDETTI, Monza