BERGAMO - Prevenzione Alzheimer Sabato 4 maggio gazebo Anap a Treviglio

In occasione della XII “Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer” torna sabato 4 maggio il tradizionale appuntamento con il gazebo informativo di sensibilizzazione verso il morbo di Alzheimer, promosso da Anap Bergamo - Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato.

L’iniziativa, che quest’anno si svolgerà a Treviglio in piazza Manara (sede del municipio), dalle 9.30 alle 16.30, è promossa in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con il Dipartimento di Scienze Geriatriche dell’Università la Sapienza di Roma.

La provincia di Bergamo si trova al sesto posto in Italia per mortalità nella popolazione over 65, dovuta a demenze e malattie del sistema nervoso. Una triste classifica che vede la nostra provincia preceduta solo da quelle di Carbonia-Iglesias, Treviso, Cuneo, Trapani e Sassari. È quanto emerge dal rapporto dell’Ufficio Studi di Confartigianato pubblicato proprio in occasione della dodicesima giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer. (In allegato al comunicato l’elaborazione flash dell’Ufficio Studi).

Per informazioni: Segreteria Anap Bergamo (tel. 035.274.240).