BRESCIA - Apprendistato professionalizzante: in partenza i corsi trasversali

ELFI (Ente Lombardo per la Formazione d’Impresa) ente accreditato di Confartigianato, da anni punto di riferimento per l’erogazione dei percorsi formativi per gli apprendisti, anche attraverso la Dote Apprendistato messa a disposizione dalla Provincia di Brescia, organizza e gestisce i percorsi obbligatori trasversali sia base che intermedi, per assolvere l’obbligo formativo dell’apprendista.

CORSO TRASVERSALE BASE

Forma il tuo apprendista neo assunto, hai 6 mesi di tempo dalla data di assunzione per svolgere le prime 40 ore trasversali/base.

CORSO TRASVERSALE INTERMEDIO

Prosegui la formazione del tuo apprendista, la durata della formazione trasversale esterna è differenziata in base al titolo di studio dell’allievo:

– 120 ore nel triennio per gli apprendisti in possesso della sola licenza di scuola secondaria di primo grado o privi di titolo di studio;

– 80 ore nel triennio per gli apprendisti in possesso di attestato di qualifica o diploma professionale o di istruzione; – 40 ore nel triennio per gli apprendisti in possesso di laurea o altri titoli di livello terziario.

Per le imprese, in caso di disponibilità della Dote Apprendistato, i corsi saranno gratuiti, nei limiti delle risorse rese disponibili dal Bando Provinciale.

Per informazioni contattare il Settore Formazione:

tel: 030/3745.256 – mail: [email protected]