VARESE - La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova internet del valore.

Se ne parla tanto, ma cosa è davvero la blockchain? E quanto inciderà sulle attività delle imprese? Proviamo a fare chiarezza partendo dalle fondamenta con l’aiuto di Mauro Bellini, giornalista, direttore di www.blockchain4innovation.it e autore del volume “La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova Internet del valore”.

Nel corso del seminario, organizzato dal Digital Innovation Hub di Tradate, Faberlab, e in programma il 19 settembre dalle 18 alle 20.30, verrà offerta la possibilità di approcciare la nuova tecnologia a partire dagli esempi più noti (il Bitcoin) fino ad arrivare alle possibili applicazioni nelle aziende. Mauro Bellini presenterà anche case history ed esempi pratici, con particolare riferimento alle filiere della manifattura, del tessile e del food.

Iscrizioni su www.faberlab.org