BERGAMO - Invio telematico corrispettivi. Lunedì 4 novembre un incontro a Grumello del Monte

Si terrà lunedì 4 novembre a Grumello del Monte, alle ore 20.30, Sala Consiliare del Comune in Piazza Camozzi 14, l’ultimo appuntamento del ciclo di 8 incontri organizzati da Confartigianato Imprese Bergamo per spiegare alle imprese il nuovo obbligo della memorizzazione e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal 1° gennaio 2020 riguarderà tutte le aziende che emettono scontrini o ricevute fiscali.

Si tratta di un ciclo di incontri gratuiti dal titolo “Invio telematico dei corrispettivi, obbligo da gennaio 2020. Sai cosa fare?”, curati dagli esperti del settore Fiscale di Confartigianato. La finalità è quella di chiarire tutti i dubbi in merito spiegando alle imprese come affrontare con serenità e senza preoccupazioni questo nuovo adempimento normativo.

La disposizione, che era già scattata lo scorso 1° luglio per i soggetti con un volume d’affari superiore a 400 mila euro, stabilisce che i corrispettivi debbano essere obbligatoriamente certificati attraverso un registratore telematico, o comunque debbano viaggiare su un canale telematico che consenta al Fisco di avere a disposizione i dati delle vendite effettuate, con la conseguenza che le ricevute e gli scontrini emessi con i tradizionali registratori di cassa non saranno più considerati validi ai fini fiscali.

Per informazioni e iscrizioni:

(tel. 035.274.228 – 229; email: [email protected].