BERGAMO - Mercatino d’Autunno a Ludwigsburg. Eccellenze artigiane bergamasche in Germania

L’enogastronomia d’eccellenza bergamasca torna ad essere protagonista, da lunedì 4 a sabato 9 novembre a Ludwigsburg, nel cuore del Baden-Württemberg (la regione economicamente più avanzata della Germania) del tradizionale mercatino di autunno “Spätlingsmark”.

Grazie al coordinamento di Confartigianato Imprese Bergamo, che con la Provincia di Ludwigsburg ha stretto una lunga e consolidata collaborazione, sarà allestito uno spazio ad hoc per promuovere le eccellenze enogastronomiche bergamasche al pubblico tedesco ed internazionale.

Lo spazio vedrà anche la presenza di due studenti del Liceo scientifico Lussana, con conoscenza della lingua tedesca che grazie ad uno tirocinio formativo all’estero, che avranno l’opportunità di far conoscere al meglio le nostre eccellenze.

A sugellare ulteriormente i rapporti istituzionali tra la nostra Organizzazione e la Provincia tedesca, all’inaugurazione del mercatino sarà presente una delegazione di Confartigianato Imprese Bergamo.