BERGAMO - Impiantisti otto incontri gratuiti per fare chiarezza sulla normativa F-GAS

Confartigianato Imprese Bergamo organizza, a partire da giovedì 16 gennaio, un ciclo di otto incontri gratuiti sul territorio, intitolati “F-GAS Le novità e gli obblighi introdotti dal DPR 146/2018”, per spiegare tutte le novità introdotte dalla recente normativa che regola gli impianti di condizionamento contenenti gas fluorurati ad effetto serra (F-GAS).

Gli appuntamenti sono rivolti alle imprese che si occupano dell’installazione e della manutenzione riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di questa tipologia di impianti.

Il D.P.R. 146 del 2018 ha infatti stabilito che tutte le informazioni relative alla vendita di gas fluorurati e delle apparecchiature che contengono tali gas, nonché le informazioni relative alle attività di installazione, manutenzione e smantellamento, devono essere trasmesse alla nuova Banca Dati Gas Fluorurati, attiva dal 25 settembre 2019.

Gli incontri, condotti dagli esperti di Confartigianato Imprese Bergamo, oltre a fare chiarezza sui nuovi obblighi e rispondere alle domande degli artigiani, presenteranno anche i servizi messi a disposizione delle imprese dell’Area Impiantistica.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18.30.

Il primo appuntamento sarà giovedì 16 gennaio a Calusco d’Adda nella Sala Civica Vanzone, via Comi, 123.

Di seguito gli altri appuntamenti:

Giovedì 23 gennaio a Treviglio – uffici in Via Caravaggio 45/47

Giovedì 30 gennaio a Grumello del Monte – Sala Consiliare del Comune – Piazza Camozzi 1

Giovedì 6 febbraio a Romano di Lombardia – Sala Comunale Palazzo Muratori – Piazza Roma

Giovedì 13 febbraio ad Albino – Auditorium Comunale – Viale Aldo Moro 2/4

Giovedì 20 febbraio a Bergamo – Sede Confartigianato Bergamo – Via Torretta 12

Giovedì 27 febbraio a Clusone – Aula magna c/o oratorio – Viale Gusmini 36

Giovedì 5 marzo a Sant’Omobono Terme – Selino Basso – Biblioteca – Via G. Personeni 36/B

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Aree di Mestiere (tel. 035 274.267; [email protected]).