INNOVAZIONE - Progetto PMI Network : il 26 giugno l'evento online "La digitalizzazione nell

Continuano le attività di PMI Network, il progetto finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020, che vede capofila il Politecnico di Milano e tra i partner Confartigianato Lombardia e Confartigianato Lecco.

Obiettivo del progetto è quello di sostenere i processi di innovazione e ricerca e sviluppo da parte delle micro e piccole imprese attraverso un’infrastruttura permanente così da sostenere la crescita competitiva delle stesse sul mercato globale.

Tra le attività di progetto anche la nuova serie di Tech Day, webinar di approfondimento su temi tecnologici e di impatto sulla crescita competitiva delle imprese.

Il 26 giugno, dalle 11:00 alle 15:30, è in programma il primo evento online della nuova serie, dal titolo "La digitalizzazione nelle PMI: tecnologie e nuove opportunità"

Si tratta di un momento di incontro e confronto su tematiche inerenti all’innovazione di prodotto, processo e filiera, con uno sguardo verso le sfide e le opportunità che digitalizzazione e Industria 4.0 pongono alle aziende del territorio transfrontaliero.

Durante il Tech Day le presentazioni dei 5 relatori si susseguiranno nell’arco della giornata con un intermezzo per la pausa pranzo. Questo nuovo format online di Tech Day più corposo prevederà anche la possibilità di interazione tra relatori e partecipanti in live webinar moderati dal project manager di progetto Marta M. Sesana del Polo Territoriale di Lecco.

Programma e registrazione sono disponibili qui.