top of page

Home

BANDO - L'Artigiano in Fiera seleziona 12 realtà imprenditoriali giovanili


L'artigiano in Fiera seleziona per la sua 26ª edizione 12 giovani imprenditori che potranno così parteciparvi con i propri lavori.

I selezionati avranno uno spazio espositivo all’interno dell’area di Regione Lombardia durante l’evento e visibilità sul portale dell’Artigiano in Fiera per 1 anno.


La nostra Associazione ha tra le sue finalità quella di sostenere le imprese a crescere e, senza dubbio, la partecipazione a una manifestazione così importante, anche in termini di numeri, come L'Artigiano in Fiera può costituire un volano. A maggior ragione ci piace che la proposta sia rivolta ai giovani imprenditori perché più di altri devono essere incoraggiati nel cammino del fare impresa, promuovendo il proprio prodotto - spiega Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia. I giovani imprenditori non temono di allargare i propri orizzonti, sono orientati al portare il proprio contributo, frizzante e di valore. Siamo fieri che dall'Artigiano in Fiera e Regione Lombardia arrivi questa proposta che vuol dare una vetrina a realtà che non si sono mai avvicinate prima alla Manifestazione. Il mondo fieristico sta riprendendo, dopo gli anni più duri della pandemia da Covid19, e noi vogliamo esserci - aggiunge Francesco Figini, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia.

CHI PUÒ CANDIDARSI

La domanda di selezione può essere presentata da giovani imprenditori tra i 18 e i 34 anni, la cui azienda (con fatturato inferiore a 2 milioni di euro annui) abbia sede legale o sia operativa in Lombardia, iscritti all’Albo degli Artigiani dopo il 1º gennaio 2019 e che non hanno mai partecipato all’esposizione.

COME CANDIDARSI

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino alle 17 dell'11 novembre 2022, tramite PEC all’indirizzo comunicazione_giovani_cittametropolitana@pec.regione.lombardia.it

L’ARTIGIANO IN FIERA

Da ormai oltre 25 anni, la tradizionale manifestazione sostiene e valorizza le micro-piccole imprese artigiane, contando sulla partecipazione di circa 3000 aziende e più di un milione di visitatori. Rappresenta infatti il luogo ideale in cui i territori di tutto il mondo possono valorizzare la propria cultura e le proprie tipicità.

Quest’anno la 26a Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato si terrà presso il Quartiere di Fieramilano a Rho (Milano), dal 3 dicembre all’11 dicembre 2022.


Scarica gli allegati e candidati


Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page