BERGAMO - Artigiani premiati, musica e brindisi alla festa di Natale di Confartigianato

All'insegna del divertimento la Festa di Natale di Confartigianato Imprese Bergamo, aperta a tutti gli imprenditori associati, che si è tenuta al “Druso” di Ranica. Una festa in cui dirigenti, dipendenti e artigiani associati si sono sentiti parte di una “grande famiglia”, quella di Confartigianato.

L’evento si è aperto con l’assegnazione dei riconoscimenti agli associati. Il presidente Giacinto Giambellini e il direttore Stefano Maroni hanno premiato con il Premio Fedeltà Associativa “Un Artigiano è per Sempre”, le 59 aziende che per 40 anni hanno confermato la fiducia nell’Associazione, rinnovando ogni anno la tessera associativa. Il riconoscimento ha voluto quindi essere un tributo a quelle imprese che con fiducia e apprezzamento hanno scelto di condividere con Confartigianato tutto il cammino della propria attività.

Erano presenti alla festa e sono stati premiati: Floriano Amidoni, Eugenio Bonadei, Cartotecnica Marella srl, Fagiani Mario & figli s.n.c., Finazzi Angelo, Gaiti Faustino officina meccanica srl, Ghisleni Roberto srl, Erminio Lanzini, Ivano Mascheretti, Mcf s.r.l., Cesare Noris, Officina meccanica Gritti Maurizio e Roberto, Roberto Peracchi, Ubaldo Piazzalunga, Sportissimo srl, Ubbiali Elio. A loro è stata consegnata una medaglia realizzata appositamente dal gruppo orafi di Confartigianato Imprese Bergamo. Ha salutato gli intervenuti anche il vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Bergamo Lorenzo Pinetti.

Di seguito, la presidente del Movimento Giovani Imprenditori, Alice Zamboni, insieme al vicepresidente del Movimento Dario Gherardi, alla componente del direttivo Valentina Brunelli, al presidente Giambellini e al direttore Maroni, ha consegnato il Premio BraveArt ai presenti tra i 110 giovani capitani d’impresa che hanno aperto la loro attività imprenditoriale nel 2022. Il premio, giunto alla terza edizione, ha lo scopo di valorizzare il coraggio degli under 40 che anche quest’anno hanno voluto investire e mettersi in gioco nell’apertura di una nuova attività.

Hanno ritirato il premio Roberto Bassanello (Fmr software engineering di Roberto Bassanello), Nicole Belotti (Nibe srl), Valentina Guerini (VAL.MA.TECH. srl), Maria Sofi Piacentino (Belli Pelosi di Maria Sofia Piacentino), Laura Turturo (Turturo Laura), Marco Valle (Tinteggiature Valle Emme Srl).

Infine, dopo le premiazioni, la festa è entrata nel vivo con il brindisi benaugurale e una serata di musica dal vivo con la band Qdance che ha fatto ballare tutti i presenti con i brani da discoteca degli anni 70-80.