BERGAMO - Digital Innovation Speech: 7 giugno webinar sul digital marketing

Si terrà lunedì 7 giugno alle ore 12.30 il tredicesimo incontro online del ciclo “DIGITAL INNOVATION SPEECH”, il percorso organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo e finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del progetto #impresavaloreartigiano che si propone di far crescere la cultura del digitale tra tutte le imprese associate.

Il webinar, dal titolo “Digital marketing=nuovi clienti”, verrà condotto da Alex Castelli dell’azienda Studio Castelli SRL cheillustrerà cos’è il Digital Marketing e quale importanza riveste oggi nell’ambito della comunicazione aziendale.

Con linguaggio chiaro ed esempi concreti verrà spiegato come si possono generare contatti online (lead generation) e perché è importante misurare i risultati, quali sono le strategie di marketing da adottare per incrementare le vendite al consumatore finale (B2C) o le vendite alle aziende (B2B) e come convertire in vendita un contatto online.

Si parlerà inoltre dell’importanza delle recensioni e di come gestirle, sia nel caso in cui siano positive che negative (su Google e Facebook), di cosa comporta una comunicazione online fuori luogo (fornendo esempi reali di comunicazione sbagliata) e di quando è meglio gestire la comunicazione internamente e quando invece è meglio delegare (outsourcing).

Ricordiamo che i webinar del ciclo “DIGITAL INNOVATION SPEECH”, proposti ogni lunedì in tarda mattinata, sono tenuti dagli imprenditori delle aziende associate a Confartigianato Imprese Bergamo appartenenti al settore ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e si propongono di approfondire volta in volta sei tematiche: Digital Marketing & Communication; Tecnologie abilitanti; Sicurezza e protezione dei dati; Trasformazione digitale; Digitalizzazione dei processi; IOT (Internet of Things).

È possibile iscriversi ai webinar sul sito di Confartigianato Imprese Bergamo o su questo link: https://confartigianatobergamo.it/digital-innovation-speech/

Il prossimo webinar per conoscere tutti i segreti del digitale si terrà lunedì 14 giugno 2021 alle ore 12.30 sul Digital marketing & Communication con il titolo “COMUNICAZIONE MAILING come usarla al meglio”. Per l’occasione lo speaker sarà Daniele Noris di Pixo srl.

Per informazioni o per saperne più:

Ufficio DIH – Digital Innovation Hub (tel. 035.274.231 – e-mail [email protected])

Ufficio Comunicazione e Stampa

di Confartigianato Imprese Bergamo