BERGAMO - Digital Innovation Speech. Il 29 marzo webinar sull'internet of things

Quinto appuntamento con i webinar del ciclo “DIGITAL INNOVATION SPEECH”, il progetto organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo e finanziato da Regione Lombardia nell’ambito di #impresavaloreartigiano che si propone di far crescere la cultura del digitale tra le imprese.

Ricordiamo che il progetto prevede una serie di webinar gratuiti e aperti a tutte le imprese, proposti ogni lunedì in tarda mattinata e tenuti dagli imprenditori delle aziende appartenenti al settore ICT associate a Confartigianato Imprese Bergamo, che approfondiranno di volta in volta sei tematiche: Digital Marketing & Communication; Tecnologie abilitanti; Sicurezza e protezione dei dati; Trasformazione digitale; Digitalizzazione dei processi; IOT (Internet of Things).

Il 5° webinar, sul tema dell’IoT Internet of Things, si terrà lunedì 29 marzo alle ore 12.30 con il titolo “Da Impresa 3.0 a Impresa 4.5 grazie a IoT ed un Controllo di produzione di nuova generazione”.

L’incontro online, sviluppato in collaborazione con Daniel Ricardo Vieyra di Sivaf Informatica s.r.l., spiegherà come è possibile trasformare le nostre imprese in aziende moderne, globali, connesse con il presente e pronte per il futuro, partendo anche da zero. Tutto ciò è possibile grazie ad un sistema modulare che garantisce un approccio agile, sia nell’implementazione che nella sostenibilità economica. I moderni sensori IoT industriali hanno infatti importanti riscontri perché permettono non solo di ridurre i costi di produzione o di manifattura, come ad esempio i consumi energetici, ma consentono anche di allungare la vita dei macchinari.

Un webinar interessante che consente di conoscere meglio un “futuro” che è già qui in mezzo a noi.

Ecco l’elenco dei prossimi webinar per conoscere tutti i segreti del digitale:

Lunedì 12 aprile – ore 12.30 - Argomento: Digital Marketing & Communication

“Messaggistica digitale: fidelizza tuoi clienti con Whatsapp Business e newsletter” (in collaborazione con B Yourself Marketing & Communication - Bergamo).

Lunedì 19 aprile – ore 12.30 - Argomento: Digital Marketing & Communication

“L'arte della comunicazione e le strategie per essere efficaci sui social” (in collaborazione con Davide Castelluccio).

Lunedì 26 aprile – ore 12.30 - Argomento: Digital Marketing & Communication

“L'e-commerce: tutto quello che non ti hanno detto”, una guida introduttiva al mondo dell'e-commerce, partendo dai fondamenti fino alle problematiche più sottovalutate (in collaborazione con Fabio Codebue by P-SOFT).

È possibile iscriversi sul sito di Confartigianato Imprese Bergamo o su questo link: https://confartigianatobergamo.it/digital-innovation-speech/

Per informazioni o per saperne più:

Ufficio DIH – Digital Innovation Hub (tel. 035.274.231 – e-mail [email protected])

Ufficio Comunicazione e Stampa

di Confartigianato Imprese Bergamo

Tel. 035.274.235 - 313 - 381 Fax 035.274.339 - e-mail: [email protected].