top of page

Home

BERGAMO - Imprese di pulizia. Torna rinnovato il percorso formativo “Pulitore Qualificato 2024”


Torna in versione rinnovata, a partire da giovedì 20 aprile, il percorso di formazione e aggiornamento teorico-pratico per le imprese di pulizia “Pulitore Qualificato”, che dal 1995 viene organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo con la collaborazione di aziende leader nei prodotti per la pulizia professionale.


La sua frequenza permetterà agli operatori del settore di ottenere il marchio di qualità “Pulitore Qualificato 2024”, sinonimo di garanzia e professionalità nei confronti di clienti e fornitori.


Per questa 29ª edizione, al fine di venire incontro alle esigenze delle imprese, la formula del percorso formativo è stata rivista sia nei contenuti che nel calendario, diluendo gli incontri su un arco temporale più lungo.


Il corso è strutturato in otto appuntamenti (alcuni dei quali aperti anche ai non associati) tra i quali è anche prevista una visita alla Fiera internazionale ISSA Pulire 2023 che si terrà a Milano dal 9 all’11 maggio (Transfer gratuito in autobus da Bergamo per gli associati, il 10 maggio).


Il primo incontro, giovedì 20 aprile alle ore 14:30, nell’Auditorium Calegari di via Torretta 12 a Bergamo, ha per titolo “Gestione rifiuti derivanti dall’attività delle Imprese di Pulizia, gestione della salute e della sicurezza”. Curato dal Responsabile Servizio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato Imprese Bergamo Simone Burini, la lezione spiegherà, tra l’altro, come smaltire le acque reflue di lavaggio e i dispositivi da attuare per i lavori in altezza.


I successivi appuntamenti vedranno: mercoledì 10 maggio Transfer gratuito per la Fiera ISSA PULIRE 2023, giovedì 25 maggio incontro formativo con il fornitore DECA srl – Macchine per Pulire, giovedì 8 giugno incontro formativo “Dalla progettazione alla giusta stima di un cantiere di pulizia” con il fornitore Sutter Industries S.p.A., giovedì 14 e giovedì 21 settembre incontro formativo “Migliorare la percezione del nostro lavoro da parte dei collaboratori e dei clienti – le strategie” con Rossana Nicoletti (HR trainer, psicologa del lavoro e delle organizzazioni), giovedì 19 ottobre “Le competenze efficaci per la gestione delle risorse umane – la somministrazione tramite le agenzie di lavoro temporaneo” con Roberto Perhat (Vicedirettore aggiunto Confartigianato Imprese Bergamo, Responsabile area Lavoro, area Persona e Relazioni Sindacali) e giovedì 16 novembre “Quali sono i canali online più utili per la promozione delle Imprese di Pulizia?” con Emanuela Sdraulig (Consulente e Formatrice Marketing e Comunicazione dell’agenzia B Yourself Marketing & Communication – Bergamo).


L’attestato e il relativo marchio “Pulitore Qualificato 2024” verranno rilasciati all’azienda iscritta che parteciperà ad almeno 6 appuntamenti formativi.

コメント


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page