BERGAMO - Manutenzione del verde. Un webinar sulla corretta gestione dei rifiuti

Confartigianato Imprese Bergamo organizza per martedì16 marzo alle ore 18:30 un webinar dedicato alle imprese che operano nel settore della manutenzione del verde.

Il webinar, dal titolo “La corretta gestione dei rifiuti derivanti dalla manutenzione del verde” si propone di illustrare le corrette modalità di gestione di questa tipologia rifiuti, come sfalci e potature, a fronte anche delle ultime modifiche al Testo Unico Ambientale, considerato che la non corretta gestione dei rifiuti può fare incorrere le imprese in sanzioni amministrative e penali.

Nel corso dell’incontro on line, a cura dell’ufficio Ambiente, verrà anche approfondito il tema dell’obbligo di iscrizione all’Albo Gestori Ambientale per chi trasporta rifiuti in conto proprio.

Per questa attività infatti, come segnalato anche in una comunicazione inviata da Confartigianato alle imprese associate, è necessario munirsi di autorizzazione con