top of page

Home

BERGAMO - Progetto “Fare Export”, incontro su "Come leggere un bando e scrivere un progetto"


Continuano gli incontri organizzati dall’ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Bergamo all’interno del Progetto “Fare Export”: ciclo di serate dedicate alle imprese che intendono approcciarsi ai mercati esteri e che comunque vogliono approfondire le proprie conoscenze in materia di internazionalizzazione, anche in vista di diversi bandi di prossima uscita.


Dopo il debutto dello scorso 27 febbraio (con l’incontro “Come organizzare l’Ufficio Export attraverso la consulenza dei Temporary Export Manager”), il secondo appuntamento si terrà martedì 28 marzo alle ore 18.30 presso la sede di Confartigianato Imprese Bergamo, in via Torretta 12 e affronterà il tema “Come leggere un bando e scrivere un progetto internazionalizzazione”.


Per un’impresa risulta infatti difficile analizzare quando un bando è un’opportunità perché la documentazione è spesso lunga e complessa e richiede tempo per visionarla. In questa serata saranno esaminati e presentati gli elementi chiave da considerare, che determineranno se sarà opportuno approfondire il testo oppure continuare la ricerca per un’altra opportunità. Saranno forniti inoltre alcuni strumenti per la stesura di idee progettuali.


Relatrice sarà Marina Redondi, Responsabile Ufficio Internazionalizzazione e Competitività di Confartigianato Imprese Bergamo, affiancata, in qualità di testimonial, da due imprenditori che hanno usufruito del servizio Internazionalizzazione dell’Organizzazione di via Torretta e che racconteranno la propria esperienza: Antonio Poma (amministratore dell’azienda MORGAN’S PIZZA di Onore, che produce pizze senza glutine) e William Verdelli (socio dell’azienda meccanica VERDELLI SRL di Ranica).


Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page