BRESCIA - Artigiano Digitale: uso dei dati per gli installatori di impianti produttivi
Il mondo è sempre più interconnesso e gli impianti sempre più automatizzati, l’Internet of Things (IoT o Internet delle cose) sta cambiando interamente il modo di agire delle imprese.
I sensori intelligenti possono essere usati da qualsiasi azienda, a prescindere dalla dimensione e dal mercato di riferimento, per segnalare in tempo reale guasti, malfunzionamenti ed errori. In questo modo è possibile avere la certezza che l’impianto funzioni correttamente e persino programmare gli orari dell’attività o confrontare i consumi energetici.
La figura dell’installatore, in continua evoluzione tecnologica, assume quindi un ruolo cruciale per la predisposizione e la manutenzione dell’infrastruttura digitale.
Proprio perché siamo convinti delle potenzialità della trasformazione digitale, vogliamo premurarci che le nostre imprese ne colgano, con consapevolezza, le potenzialità e le possano sfruttare a proprio vantaggio. È questa la ragione dell’iniziativa Artigiano Digitale, che consiste in tre workshop dedicati agli installatori allo scopo di poter padroneggiare i dati ed implementare tecnologia IoT.
Martedì 20 e 27 Ottobre, Martedì 3 Novembre 2020 – ore 18:30 Sede di Brescia
A Ottobre siamo lieti di incontrarti in questo percorso che ti consentirà di comprendere come sfruttare i dati delle tue macchine ed impianti, al fine di gestirli, organizzarli e confrontarli con lo scopo di ridurre i tempi ed efficientare la produzione abbattendo i costi.
Il processo di trasformazione digitale è già in corso e le imprese, oggi, non possono più esimersi dal conoscere ed apprendere le potenzialità delle tecnologie abilitanti.
Cosa stai aspettando? Conferma subito la tua preiscrizione, per gli associati di Confartigianato la partecipazione al progetto è gratuita!!!
– QUI la locandina di progetto
Comments