BRESCIA - Edili, in partenza il corso B.I.M. totalmente rimborsabile
Disporre di un modello informativo, dinamico e condiviso fra imprese e professionisti oggi è assolutamente indispensabile. Da oltre un decennio il Bulding Information Modelling (B.I.M.) permette la progettazione e la costruzione degli edifici con una qualità superiore, nel rispetto di tempi e budget prestabiliti, tutelando risorse e ambiente.
Con l’obiettivo di offrire alle imprese edili una formazione all’avanguardia sul miglioramento del processo edilizio, Confartigianato ha organizzato, in collaborazione con GOTIT s.r.l., un percorso formativo online della durata di 40 ore finalizzato all’applicazione della metodologia B.I.M. (Building Information Modeling) e del software Revit.
Durante il corso saranno trattati i seguenti argomenti:
• introduzione al B.I.M. e al quadro normativo di riferimento;
• realizzazione di un modello tridimensionale di un edificio plurifamiliare;
• approfondimento dei principali elementi architettonici parametrici (muri, solai, tetti, ecc.);
• redazione della documentazione di progetto (piante, prospetti, sezioni, spaccati assonometrici e viste prospettiche).
Il corso rientra nel catalogo di Regione Lombardia Formazione Continua Fase VI che permette il rimborso totale dei costi sostenuti per mezzo del voucher formativo.
“Revit Architecture” si terrà a partire dal 22 ottobre 2021 in modalità webinar, non appena verrà raggiunto il numero minimo d’iscrizioni. Giorni e orari potranno subire delle variazioni.
Per informazioni:
ASTF – Settore Formazione
Tel: 030 3745.256-236
Mail: [email protected]
Comments