COMO - L'8 marzo delle donne d'impresa attraverso le immagini dei loro mestieri

Il Consiglio Donne Impresa di Confartigianato Como in occasione della Giornata internazionale della Donna dell’8 marzo, allestirà mostra fotografica digitale tra le imprenditrici associate per sottolineare il valore della loro creatività, passione e professionalità.

Il nostro obiettivo – evidenzia Cosimina Pugliese, Presidente Donne Impresa di Confartigianato Como – è quello di nobilitare il valore delle donne nel mondo del lavoro d’impresa. In occasione dell’8 marzo, proponiamo a tutte le donne impegnate in azienda, di far conoscere il proprio saper fare attraverso l’invio di un’immagine fotografica di un loro prodotto o servizio, che sarà poi oggetto di una Mostra Fotografica digitale in un’apposita sezione del sito ufficiale www.confartigianatocomo.it.

In questo modo, abbiamo voluto celebrare la giornata della donna, dimostrando in immagini l’impegno quotidiano delle donne titolari d’azienda, troppo spesso nell’ombra e che invece nei numeri, rappresentano una fascia importante dell’imprenditoria comasca. In provincia di Como infatti le donne artigiane titolari d’azienda sono 2368 e danno lavoro ad oltre 6000 addetti.

Le donne d’impresa – conclude Mina Pugliese – a differenza di quanto si pensi, sono impegnate in tutti i settori dell’imprenditoria. Dalla meccanica ai trasporti, dal legno arredo all’edilizia, per passare poi dall’artigianato di servizio: lavanderie, parrucchieri, estetiste, al tessile abbigliamento e l’impiantistica.