INNOVAZIONE-Confartigianato Lombardia nell’Advisory Board dell’Osservatorio Innovazione Digitale PMI

Confartigianato Lombardia supporta la ricerca 2022-2023 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano, partecipando al suo Advisory Board.

“Una nuova partnership contraddistinguerà il 2023 con un lavoro interessante sulla digitalizzazione delle imprese, ben 200mila PMI sono la base delle ricerche dell'Osservatorio Digitale del Politecnico, in dialogo aperto tra tutti gli stakeholder - annuncia il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti - Si studierà l’impatto del digital sulle performance economiche delle imprese, provando a indagarne la maturità rispetto ad alcuni temi di innovazione digitale e i modelli di business di successo. Nodale anche la mappatura delle competenze legate all’innovazione digitale presenti nelle imprese”.

“Siamo orgogliosi di questa nuova opportunità per la Categoria - spiega la Presidente lombarda dei Servizi Informatici, Anna Maria Piccione - La possibilità di partecipare attivamente a workshop tematici, di dare una vetrina e occasione d’espressione, nonché di qualificato confronto, ai nostri imprenditori nei convegni dell’Osservatorio permetterà di valorizzare il ruolo strategico che le nostre imprese hanno rispetto alle nuove tecnologie. Questa sinergia, che segue l’interlocuzione già avviata dalla Categoria, permetterà al Sistema Confartigianato in Lombardia di entrare a far parte della community che collabora e sviluppa relazioni concrete per contribuire alla diffusione dell’innovazione digitale”.

“Siamo molto felici per questa collaborazione perché ci permette, attraverso un partner autorevole, di scendere più in profondità in quel segmento di mercato estremamente eterogeno - spiega Claudio Rorato, Direttore dell’Osservatorio - Inoltre, potremo essere ancora più efficaci nel fornire supporto ai policy maker per lo sviluppo di iniziative sempre più mirate. Sarà anche un ulteriore occasione per mettere a terra iniziative congiunte per la divulgazione della cultura digitale tra le imprese”.