LECCO – Il birrificio Dulac presenta Insèm, la birra che sostiene le donne

Nell’ambito delle iniziative promosse da Confartigianato Imprese Lecco in occasione della Giornata Internazionale della donna, il Birrificio Dulac di Galbiate – impresa associata a Confartigianato – ha presentato la birra Insèm, nata per sostenere Telefono Donna Lecco.

Il progetto nasce dall’Associazione “Le donne della birra” che in occasione dell’8 marzo ha invitato le sue socie a promuovere iniziative volte a sostenere chi ogni giorno si batte in favore dell’altra metà del cielo. Tra le socie più attive, Giulia Bonacina, co-titolare della Dulac, che ha subito raccolto la sfida.

Nasce così Insèm, la cui cotta è avvenuta pubblicamente sabato in birrificio e i cui proventi andranno a sostenere l’associazione lecchese che si occupa di ascoltare e guidare le donne vittime di violenza in un percorso di affermazione e rinascita.

A sostenere Insèm, il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Lecco, con una delle sue rappresentanti, l’imprenditrice lecchese Paola Longhi.