top of page

Home

REGIONE - Presentato questa mattina il Pacchetto Investimenti da 210 milioni per le imprese lombarde


È stato presentato ufficialmente stamattina il "Pacchetto Investimenti" di Regione Lombardia a sostegno delle imprese.


Presente alla conferenza stampa di lancio Confartigianato Lombardia che commenta con il Presidente Massetti: "Le misure sono frutto del dialogo con tutto il mondo produttivo, compreso ovviamente le micro e piccole imprese e gli artigiani che rappresentiamo; è un lavoro che affonda le sue radici nel tempo, considerata la continuità di lavoro dell'assessorato allo Sviluppo Economico e della guida di Regione.

L'attenzione alle MPI è ciò che auspichiamo, perché tali realtà esprimono specificità uniche e un valore imprescindibile per il nostro territorio; chiediamo di continuare in un'interlocuzione costante e franca".


Il Pacchetto Investimenti ammonta a 210 milioni di euro. “Prosegue il nostro impegno nel sostegno alle imprese e quindi al lavoro. Il pacchetto investimenti rappresenta una novità assoluta, nata grazie al confronto costante col mondo produttivo e le associazioni di categoria. Un esempio concreto di sana interlocuzione tra pubblico e privato, valore aggiunto della Lombardia” ha spiegato il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, presentando i provvedimenti insieme all’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. “La strada per lo sviluppo passa dal supporto alle attività produttive. Lavoriamo per fare in modo che la Regione sia sempre più l’elemento propulsivo del Paese”.


SLIDE_PACCHETTO INVESTIMENTI
.pdf
Scarica PDF • 4.54MB

Per saperne di più consulta la nostra pagina Opportunità per le imprese




L'occasione della conferenza stampa odierna è stata vetrina per ricordare il bando ‘Nuova Impresa 2023’, disponibile da giovedì 27 aprile, per sostenere l’avvio di nuove aziende e l’autoimprenditorialità con una dotazione finanziaria pari a 2 milioni di euro.

Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page