top of page

Home

SOSTENIBILITÀ – Confartigianato Lombardia al III Forum della sostenibilità di Regione Lombardia



Al via oggi la terza edizione del Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile, la rassegna annuale che raccoglie la voce del territorio e della società lombarda sulla sostenibilità. La kermesse mira a rendere conto degli sforzi compiuti durante l’attuale legislatura, a coinvolgere le molte realtà che contribuiscono a realizzare gli obiettivi di Agenda2030 sul territorio e a trarre ispirazione per l’attività e la visione dei prossimi anni, anche grazie al dialogo con figure istituzionali di alto profilo.


Per Confartigianato, il Presidente lombardo Eugenio Massetti sarà protagonista del confronto di domani mattina, giovedì 20 ottobre, con Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico, Carlo Sangalli, Presidente Camera di commercio Milano, Monza - Brianza e Lodi e Francesco Buzzella, Presidente Confindustria Lombardia, mentre due aziende associate parteciperanno ai confronti tematici: G.P.R. Italia (storica fabbrica in provincia di Milano di silenziatori e collettori per moto di altissima qualità) per Industria e manifatturiero e Silvia Valli Alta Moda Spose, Como, per Turismo, Moda e Design.


Al coinvolgimento degli attori sociali ed economici si affianca quello dei diversi livelli di governo, la cui collaborazione è un fattore chiave nell’ottica dello sviluppo sostenibile e dei soggetti pubblici e privati che partecipano alla governance del territorio.


Il Forum si apre oggi fino al 22 ottobre quando si chiuderanno i lavori che vedranno un follow up nella Settimana per l’Energia di Confartigianato Lombardia che aprirà i battenti il prossimo lunedì 24 ottobre con l’evento inaugurale proprio in Regione Lombardia.




Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page