TG ECONOMY – Piccole imprese e artigianato, come si affronta la transizione?

Nonostante 1,8 miliardi di extra costo dovuto al caro-credito, l'impennata delle bollette e il rischio di nuovi rincari della benzina per il trasporto di merci e persone, il PIL lombardo fa segnare un +3,9% rispetto al preCovid.

Ma le sfide per le imprese sono tante, una su tutte la carenza di personale formato e la difficoltà a trattenere risorse per far fronte ai nuovi ordini.

Le PMI, come evidente dal Rapporto 2023 firmato dal nostro Osservatorio, hanno di fronte la doppia transizione innovativa (AI e robotica) e verde.

I dati, le risposte e le strategie delle imprese in questa puntata di Tg Economy con il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, e Licia Redolfi, Ricercatore dell'Osservatorio PMI, moderati dalle giornaliste Roberta Cassina e Livia Ronca

Guarda la puntata integrale https://www.youtube.com/watch?v=XDN93n5Takc