top of page

Home

TV – stasera a TgEconomy l’attesa operosa delle olimpiadi



Quasi il 60% delle PMI della provincia di Sondrio ritiene un’opportunità importante per la propria crescita i prossimi Giochi Olimpici che si terranno tra Milano e Cortina nel 2026.

I lavori sono già iniziati e le imprese del settore Edilizia e Impianti sono sul primo gradino del podio quanto a interesse e attese di fatturato e lavoro, poi Trasporto merci e persone, Alimentari e accoglienza, Legno e Arredo. Un’opportunità “olimpica” della quale si discuterà stasera a TgEconomy con il Presidente di Confartigianato Sondrio, Gionni Gritti, a confronto con l’assessore regionale Enti Locali e Montagna, Massimo Sertori e Marco Scaramellini, Sindaco di Sondrio.

L’indotto dell’afflusso turistico e dei partecipanti ai Giochi, le infrastrutture, la qualifica e la conoscenza del territorio, nonché i nuovi posti di lavoro sono ciò che le imprese si aspettano dall’arrivo dei Giochi, grazie anche ai fondi istituiti ad hoc e alle risorse del PNRR. Appuntamento per entrare nel merito di quanto già in opera e delle linee guida dell’operosa attesa delle prossime Olimpiadi invernali stasera alle 19.25 su Telelombardia, canale 10.


Guarda la puntata (5 aprile, Telelombardia, canale 10 DT)

Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page