INAUGURATO OGGI “WHITE MILANO”- Il salone della moda internazionale prosegue in Via Tortona, nel fas
- lombardiaconfartig
- 21 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Ha riaperto le porte, in occasione della Fashion Week autunnale di Milano, “White Milano”, il salone internazionale della moda organizzato in partnership con Confartigianato Imprese e ConfExport.
Nella cornice del Tortona Fashion District, “White Milano” ospiterà le creazioni di numerosi stilisti emergenti, tra pop up store, veri e propri showroom, aree speciali e di ricerca dedicate al Made in Italy e alle MPI.
All’inaugurazione erano presenti ai vertici di Confartigianato, il Vice Ministro allo Sviluppo Economico Dario Galli, l’Assessore alla Moda Regione Lombardia, Lara Magoni e l’Assessore allo Attività Produttive del Comune di Milano, Cristina Tajani e i rappresentanti di ICE Agenzia.
“Certamente White rientra tra le principali iniziative che promuovono le opportunità delle MPI della moda contemporary e dove le imprese lombarde hanno una presenza significativa. – commenta il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti – Piccole e medie aziende consolidate accanto a brand emergenti, esprimono al meglio il saper fare e la creatività più tipici dell’artigianato orientando il mercato: un’ulteriore espressione di quel ‘valore artigiano’ che ben rappresenta il nostro variegato mondo”.
"Moda e design hanno reso celebre l’Italia nel mondo: settori che nelle politiche di Regione Lombardia rivestono un ruolo strategico, poiché sono da considerarsi il cuore pulsante dell'economia della nostra Regione. – ha commentato l’Assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni - La creatività dei tanti stilisti e designer è una qualità che tutto il mondo ci apprezza e invidia. In tal senso, il valore artigiano è l’arma vincente che rende insuperabile l’Italia e la Lombardia, in particolare in questo settore. La cura della tradizione, con l’attenzione al particolare e la continua ricerca nelle forme e nei materiali, insieme alla spinta verso l'innovazione, sono la ricetta vincente per la competitività. In questi termini si configura la mission del mio assessorato: l’obiettivo è fondere sapientemente la genialità del nostro ‘saper fare’ e la costante ricerca ed innovazione per offrire sul mercato prodotti all’avanguardia e competitivi. Un progetto che può avere un senso solo coinvolgendo i giovani e investendo nella loro formazione, vera e propria risorsa per garantire un futuro roseo al settore. Ed eventi come White elevano ancora una volta Milano e la Lombardia a forza trainante del settore, un percorso in grado di valorizzare centinaia di aziende e creare un volano economico strategico per l’economia nazionale”.
Per informazioni:
Michela Fumagalli - Ufficio stampa e comunicazione Confartigianato Lombardia
339/3713053 – [email protected]