INAUGURATO OGGI “WHITE MILANO”- Il salone della moda internazionale prosegue in Via Tortona, nel fas

Ha riaperto le porte, in occasione della Fashion Week autunnale di Milano, “White Milano”, il salone internazionale della moda organizzato in partnership con Confartigianato Imprese e ConfExport.

Nella cornice del Tortona Fashion District, “White Milano” ospiterà le creazioni di numerosi stilisti emergenti, tra pop up store, veri e propri showroom, aree speciali e di ricerca dedicate al Made in Italy e alle MPI.

All’inaugurazione erano presenti ai vertici di Confartigianato, il Vice Ministro allo Sviluppo Economico Dario Galli, l’Assessore alla Moda Regione Lombardia, Lara Magoni e l’Assessore allo Attività Produttive del Comune di Milano, Cristina Tajani e i rappresentanti di ICE Agenzia.

“Certamente White rientra tra le principali iniziative che promuovono le opportunità delle MPI della moda contemporary e dove le imprese lombarde hanno una presenza significativa. – commenta il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti – Piccole e medie aziende consolidate accanto a brand emergenti, esprimono al meglio il saper fare e la creatività più tipici dell’artigianato orientando il mercato: un’ulteriore espressione di quel ‘valore artigiano’ che ben rappresenta il nostro variegato mondo”.

"Moda e design hanno reso celebre l’Italia nel mondo: settori che nelle politiche di Regione Lombardia rivestono un ruolo strategico, poiché sono da considerarsi il cuore pulsante dell'economia della nostra Regione. – ha commentato l’Assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni - La creatività dei tanti stilisti e designer è una qualità che tutto il mondo ci apprezza e invidia. In tal senso, il valore artigiano è l’arma vincente che rende insuperabile l’Italia e la Lombardia, in particolare in questo settore. La cura della tradizione, con l’attenzione al particolare e la continua ricerca nelle forme e nei materiali, insieme alla spinta verso l'innovazione, sono la ricetta vincente per la competitività. In questi termini si configura la mission del mio assessorato: l’obiettivo è fondere sapientemente la genialità del nostro ‘saper fare’ e la costante ricerca ed innovazione per offrire sul mercato prodotti all’avanguardia e competitivi. Un progetto che può avere un senso solo coinvolgendo i giovani e investendo nella loro formazione, vera e propria risorsa per garantire un futuro roseo al settore. Ed eventi come White elevano ancora una volta Milano e la Lombardia a forza trainante del settore, un percorso in grado di valorizzare centinaia di aziende e creare un volano economico strategico per l’economia nazionale”.

Per informazioni:

Michela Fumagalli - Ufficio stampa e comunicazione Confartigianato Lombardia