MILANO: Manifatture Aperte – Sabato 29 settembre le imprese a valore artigiano si raccontano alla ci

Sabato 29 Settembre si terrà la prima edizione dell’iniziativa Manifatture aperte, organizzata dal Comune di Milano in collaborazione con il Word Manufacturing Forum, la piattaforma per la promozione della cultura della manifattura nel mondo.

Una giornata di visite guidate, laboratori ed incontri in cui i luoghi del saper fare artigiano, della produzione manifatturiera e delle tecnologie 4.0 di Milano e dintorni aprono le porte per mostrare come saper fare, creatività ed innovazione trovano perfetta sintesi in una creazione artigianale.

Due gli obiettivi: da una parte creare maggiore consapevolezza riguardo il patrimonio economico e culturale che queste realtà rappresentano per il territorio e dall’altra incentivare il ritorno della manifattura in città offrendo anche opportunità di occupazione per i giovani.

Confartigianato Milano, Monza e Brianza, tra i partner dell’iniziativa, partecipa attraverso alcune aziende:

• GALLIA E PETER, Laboratorio atelier, casa di moda per cappelli e acconciature attiva dal 1930. Iscriviti

• GIOVANNI CODINA, Legatoria d’arte attiva dal 1951. Iscriviti

• BERTO SALOTTI, Tappezzeria sartoriale presente sul mercato dal 1974. Iscriviti

• SHARE BOT 3D STORE, impresa che offre soluzioni nel campo della stampa 3D e REGOLO STUDIO, centro tecnologico 4.0 e incubatore di idee in grado di sviluppare servizi, prodotti e prototipi per i settori automotive, industriale, navale, del design, artistico, medicale e molto altro ancora, che insieme racconteranno la loro esperienza all’interno del laboratorio interattivo sulla manifattura 4.0 che si terrà presso Milano Luiss Hub. Iscriviti

Dettagli, programma e iscrizioni su https://www.manifattura.milano.it